In gara per il Nuovo Ospedale di Salerno
In gara per il Nuovo Complesso Ospedaliero di Salerno.
Siamo orgogliosi di essere stati ammessi come uno dei 15 gruppi concorrenti alla gara di progettazione per il Nuovo Complesso Ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona a Salerno, Italia.
La candidatura è stata consegnata il 21 Novembre 2018 alla SO.RE.SA S.p.a., cioè la Società Regionale per la Sanità della Campania.
Il 14 Febbraio 2019 la commissione di valutazione nominata ha annunciato l'elenco dei gruppi ammessi alle fasi successive della gara.
L'obiettivo principale della gara è l'affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione del Nuovo Complesso Ospedaliero.
L'importo dei lavori oggetto dell'appalto è di 213 Milioni di euri.
Articoli publicati su questo argomento:
- "A Salerno nasce l'ospedale della ArchiStar", autore: Gabriele Bojano, pubblicato su: Corriere della Sera, edizione: Corriere del Mezzogiorno.
- "De Luca chiama le ArchiStar per il nuovo ospedale di Salerno da 400 Milioni", autore: Andra Pellegrino, pubblicato su: La Repubblica, ed. Napoli.
- "Nuovo ospedale di Salerno, corsa a 15 (star comprese) per un incarico da 13 milioni", autore: Redazione PPANthebrief,pubblicato su: PPAN-Piattaforma di Comunicazione e Networking per il Costruito.
- "Ruggi, ArchiStar per il nuovo ospedale di Salerno", autore: Carlo Pecoraro, pubblicato su: la Città, quotidiano di Salerno e Provincia.
Localizzazione
Salerno, Italia
DatA di scadenza della Candidatura
21 Novembre 2018
Committente
SO.RE.SA. S.p.A.
TEAM
Alfieri Architecture (Catanzaro, IT); Brunet Saunier Architecture (Parigi, FR); Bollinger + Grohmann (Parigi, FR); Studio ing. Donatella Cristiano (Cosenza, IT), dott. Francesco Cuteri (Catanzaro, IT); Graziano Engineering S.r.l. (Falerna, IT); Prof.ssa Marianna Mauro (Catanzaro, IT); SIGNES Sas (Parigi, FR); dott. Raffaele Spiazzi (Brescia, IT); AICI Engineering Srl (Avellino, IT); arch. Jolien Gekiere (Leffinge, BE).
Oggetto
Concorso di progettazione per il Nuovo Complesso Ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, a Salerno, Italia.